Chi Siamo

 

AZIENDA AGRICOLA PELLEGRINI





Una famiglia, un’azienda, una piccola produzione per una grande passione.

La Cantina Pellegrini nasce ufficialmente negli novanta, quando Silvana e Aldo decidono di sviluppare la propria attività di produzione di vino LACRIMA DI MORRO D’ALBA e VERDICCHIO DEI CASTELLI DI JESI.

Basata  su un esperienza lavorativa di oltre trent’anni,  l’azienda si estende su una superficie di circa 4 ettari di cui la metà destinati alla coltivazione degli omonimi  vitigni autoctoni .

L’impronta familiare di questa attività permette di salvaguardare l’impostazione artigianale che da sempre contraddistingue la lavorazione dei prodotti con un risultato autentico e genuino. Ogni fase  e’ seguita personalmente dai proprietari affiancati anche dai figli, per  un processo di crescita e nuovo sviluppo.

Il rispetto della natura , l’utilizzo di tecniche agricole  a basso impatto ambientale e la limitazione dei prodotti chimici sono i pilastri fondamentali  dell’azienda che,  insieme alla favorevole posizione dei vitigni con  esposizione  a sud-est su un terreno collinare  di buona profondità, argilloso e di media struttura, conferiscono alle uve l’intensità aromatica che caratterizza il  vino.

Crediamo nell’artigianalita’, crediamo nel lavoro nei giusti tempi, vogliamo trasmettere la nostra passione ed il nostro orgoglio con :

il “Lacrima di Morro d’Alba” e

il “Verdicchio dei Castelli di Jesi”






COME RAGGIUNGERCI

PROVENENDO DA AUTOSTRADA A14 DIREZIONE SUD

USCITE A SENIGALLIA, PRENDETE LA SP2  E PROSEGUITE PER SANT'ANGELO E OSTRA. IN LOCALITA' GROTTINO DEVIATE A SX SULLA SP13, INDICAZIONI MORRO D'ALBA


PROVENENDO DA AUTOSTRADA A14 DIREZIONE NORD

USCITE AD ANCONA NORD, ALLA ROTATORIA A SX DIREZIONE CHIARAVALLE. RAGGIUNTO IL CENTRO, SEGUITE LE INDICAZIONI PER MONTE SAN VITO E SUCCESSIVAMENTE PROSEGUIRE PER MORRO D'ALBA.



Per info e richieste, contattaci tramite il form qui sotto.