AZIENDA AGRICOLA PELLEGRINI


clicca sulle foto per approfondimenti




Eventi


 
 

il 24-25 novembre a Piacenza, l'ottavo appuntamento col mercato dei Vini FIVI, manifestazioni in cui è possibile degustare ed acquistare prodotti di eccellenza provenienti da tutto il territorio italiano.
Per maggiori info: https://www.mercatodeivini.it/


Si terrà il prossimo 29 aprile la seconda edizione del "Senigallia Wine Festival", la kermesse dedicata ai vignaioli e al vino organizzata dalla Condotta Slow Food Senigallia, diretta dal fiduciario Corrado De Michelis. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Senigallia, si svolgerà in collaborazione con la F.I.V.I. (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti) e la F.I.S.A.R. Castelli di Jesi (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori). L'evento vedrà la presenza di ben 50 vignaioli marchigiani e sarà arricchito dalla partecipazione di alcuni rappresentanti della regione Friuli Venezia Giulia. Nuova e suggestiva la location della giornata dedicata alle degustazioni, che si svolgerà ai Portici Ercolani, dalle ore 11 alle ore 22.


Sarà il Teatro 10 di Cinecittà il palcoscenico della seconda edizione del Mercato FIVI a Roma. Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018 circa 200 vignaioli aderenti a FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, accoglieranno gli appassionati e i curiosi per raccontare loro il mestiere di Vignaiolo, dalla vigna alla bottiglia. Organizzato in collaborazione con Daniele De Ventura di Simposio – Trionfo del Gusto, l’evento sarà l’occasione per assaggiare e soprattutto acquistare i loro vini. Una sorta di enoteca nazionale temporanea dove trovare in una sola occasione vini da tutte le regioni d’Italia. Come per il Mercato di Piacenza anche qui saranno a disposizione dei visitatori trolley e cestini per rendere più agevoli gli acquisti.



La dodicesima edizione di Golosaria Milano si terra al Mico Milano Congressi da sabato 11 a lunedì 13 novembre 2017. Nelle vie della rassegna, si potranno incontrare la civiltà del latte e dei formaggi, quella della norcinera, quella dell’acqua, quella dei cereali e dell’arte di conservare i cibi. 

Il programma degli eventi, ancora più complesso e variegato, sarà ancor ricco di provocazioni, tra talk, lab, show cooking.

Sul grande palco di Golosaria saliranno anche le botteghe italiane: sarà una celebrazione del modo di proporre e portare nel mondo la qualità italiana. La stessa che ha come bandiera la ristorazione vista con gli occhi della sala, un’altra eccellenza che rischia di scomparire e che troverà uno spazio unico di discussione. Il vino torna con la selezione dei Top Hundred, i banchi degli espositori e un calendario di wine tasting.


Serata di degustazione dei nostri prodotti al CLAIRVAUX 54 di Chiaravalle. Aperitivo e cena con proposta di abbinamenti dei piatti in menù con i nostri vini.


Giunta alla tredicesima edizione, la festa della Lacrima e Tartufo riunisce i migliori produttori di vino Lacrima e prodotti legati al tartufo. Degustazione dei vini delle cantine partecipanti, per l'occasione presenteremo il nostro nuovo prodotto, la LACRIMA SUPERIORE 2016.



A Morro d’Alba il Comune, l'Associazione Pro Loco, i produttori morresi del vino Lacrima, l'Associazione Senigallese di Astronomia attendono gli enoturisti mercoledì 10 agosto, dalle ore 19, al Castello in centro storico per la degustazione dei vini e dei prodotti tipici, con calice esclusivo, musica dal vivo, apertura museo, truccabimbi, osservazione del cielo con telescopi, gastronomia con primo e piatto assaggi di tipicità. Saremo presenti col nostro stand per permettervi di degustare i nostri prodotti, la Lacrima 2015 e il Verdicchio 2015.

Vi Aspettiamo!


Arrivata alla dodicesima edizione la festa d'autunno che sposa 2 delle eccellenze enogastronomiche marchigiane. Stand di prodotti tipici a base di tartufo e degustazione della Lacrima dei vari produttori di Morro d'Alba.

Ci siamo anche noi!


Il 19 e 20 febbraio a Roma presso il Radisson Blu Hotel, Tre Archi group organizza una degustazione di vini e Champagne. Ci siamo anche noi con i nostri prodotti.